Formazione di base

Corso di formazione (online) – “I comportamenti-problema e una programmazione a misura degli alunni con disturbi dello spettro autistico”

Il Centro Territoriale di Supporto (CTS) di Novara organizza il corso in oggetto, come previsto dal progetto “Sportello Provinciale Autismo Novara”, finanziato con bando ministeriale, in proseguimento con la formazione attualmente in corso.

L’invito è diretto ai docenti/educatori, della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO, che nel corrente o nel precedente anno scolastico hanno partecipato ad altri momenti di formazione su queste tematiche.

Vista la necessità di rispettare ancora diverse misure di contenimento della pandemia da Covid-Sars19, si ritiene opportuno organizzare gli incontri a distanza, ma si riserva la possibilità di invitare gli iscritti a seguire in presenza gli incontri che si svolgeranno più avanti.

Il corso si terrà sulla piattaforma GoToMeeting, attraverso un link che sarà comunicato agli iscritti, tramite email e durerà un totale di 6 ore. Sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione ai corsisti che abbiano frequentato almeno 4 ore. 

I docenti formatori saranno: 

  • professoressa Maria Elena Porcelli (docente esperta dello Sportello Provinciale Autismo di Novara)
  • professoressa Alessandra Ugazio (docente esperta dello Sportello Provinciale Autismo di Novara)

Nella circolare completa il calendario e le modalità di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: