MOOC

5^ EDIZIONE DEL MOOC “DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO: AUTISMO/I”

Facendo seguito al progetto Nazionale del MI, che prevedeva l’istituzione, presso i CTS provinciali, di sportelli per l’autismo, il coordinamento dei CTS Piemonte ha elaborato nell’a.s. 2016/2017 un progetto regionale, che si poneva la finalità di sviluppare una cultura uniforme e diffusa in tutte le scuole del Piemonte, sui temi del neurosviluppo e dell’autismo.
I CTS del Piemonte, uniti in un accordo di scopo, con capofila IPSSAR di Gattinara, hanno realizzato un percorso di formazione in modalità MOOC che, nelle quattro edizioni precedentemente erogate, ha formato circa 9000 docenti delle scuole della regione.
Lo scorso anno scolastico, il CTS di Novara ha ricevuto il finanziamento relativo allo Sportello Provinciale Autismo e ha deciso di proporre anche per questo anno, la quinta edizione del corso, a cui potranno accedere tutti i docenti e gli educatori interessati, che non hanno avuto modo di seguire le edizioni precedenti, e coloro i quali (incaricati dal proprio Dirigente Scolastico) assumeranno il ruolo di “coordinatore autismo” per il proprio istituto.

Per frequentare il corso è necessario registrarsi e iscriversi a partire da lunedì 13 dicembre 2021 su
www.formazionects.it/corsi .
SI CONSIGLIA LA LETTURA DELLE FAQ PRIMA DI PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE PER ASSICURARSI DI ESEGUIRE LA PROCEDURA CORRETTA.
Si richiede di digitare come NOME UTENTE un COGNOME e un NOME REALE, in quanto il sistema userà il nome utente, utilizzato nella registrazione, per la compilazione dell’attestato. IL NOME UTENTE NON PUÒ ESSERE VARIATO.
ISCRIZIONI:
Sarà possibile iscriversi al corso a partire dal giorno 13 dicembre 2021 fino al giorno 30 giugno
2022.
La piattaforma sarà chiusa IMPROROGABILMENTE IL 31 luglio 2022.
TUTTI COLORO CHE ENTRO QUELLA DATA NON AVRANNO CONCLUSO IL CORSO, NON
RICEVERANNO ALCUN ATTESTATO.

Altri dettagli nella circolare qui allegata

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: