Avvio delle attività di formazione e-Learning per la presentazione dei progetti relativi ai bandi per l’acquisto di sussidi didattici e/o tecnologie assistive per alunni e studenti con disabilità a.s. 2019/2020

E’ stata inviata comunicazione a tutte le scuole e a tutti i referenti inclusione e coordinatori autismo, della provincia di Novara, per informare del percorso formativo proposto da Ministero Istruzione, attraverso INDIRE.

Il monitoraggio condotto a livello nazionale sui singoli Centri Territoriali di Supporto (CTS) nel raccogliere i dati relativi agli ausili didattici acquistati e da consegnare/consegnati, sia per la 1° sia per la 2° annualità, ha rilevato talune criticità nella individuazione degli ausili.
Sono state attivate azioni per la standardizzazione del processo – attraverso lo sviluppo di strumenti di supporto, materiali documentali e piattaforme informatiche per migliorare la procedura – e la formazione di tutto il personale scolastico coinvolto nella progettazione delle iniziative previste dal citato decreto – soprattutto per quelle istituzioni scolastiche che non hanno già partecipato ai precedenti bandi.

Inoltre sono stati inviati: il modello della domanda per la presentazione dei nuovi progetti e la guida per la sua compilazione online. Qui di seguito troverete gli allegati. Restiamo in attesa del bando che sarà pubblicato dall’Ufficio Scolastico Regionale di Torino.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *