ChatRoom di ascolto e consulenza

Il CTS di Novara aderisce al Progetto del Ministero Istruzione, come indicato nella pagina L’inclusione via web – Didattica a distanza – Nuovo Coronavirus, con l’obiettivo di dare continuità alle iniziative svolte in questi anni di attività e al supporto basato sulla relazione tra le persone nella comunità scolastica. 

Stanze virtuali per la comunicazione a distanza diventano luoghi reali per la consulenza individuale o in piccoli gruppi.

Il servizio offrirà uno spazio informativo e di confronto sulle metodologie e sulle risorse per realizzare, anche a distanza, la didattica inclusiva.

Possono rivolgersi al nostro servizio gli operatori scolastici e chiunque si occupi di alunni con Bisogni Educativi Speciali, eventualmente anche coinvolgendo le famiglie che collaborano direttamente nelle attività didattiche a distanza.

La ChatRoom è aperta, da martedì 21 aprile, nei seguenti giorni e orari: 

  • Lunedì ore 16.00/17.00
  • Martedì ore 17.00/18.00
  • Giovedì ore 17.00/18.00
  • Venerdì ore 13.00/14.00

E’ un servizio a disposizione per gli operatori scolastici e chiunque si occupi di alunni con Bisogni Educativi Speciali

E’ possibile richiedere appuntamento all’indirizzo email infoctsnovara@gmail.com per ChatRoom individuale, fuori dal calendario settimanale sopraindicato, oppure compilare il form online predisposto, attraverso il quale sarà possibile ricevere un link per una videochiamata.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *