COVID-19 AGGIORNAMENTO CORSO BASE SOSTEGNO

Visto l’attuale stato di EMERGENZA che coinvolge tutte le Istituzioni Scolastiche d’Italia, il CTS di Novara ha deciso di proporre ugualmente il proseguimento del corso in oggetto in modalità WEBINAR in diretta.

I moduli rimanenti saranno quindi proposti attraverso la piattaforma Streaming MEET di Google. Sarà sufficiente avere una Gmail (chi ne fosse sprovvisto, si attivi per crearne una) e per chi utilizzerà smartphone o tablet, scaricare l’app MEET.

Vi ricordo che i moduli da svolgere sono i seguenti.

  • Modulo 4 La didattica inclusiva per gli alunni con spettro autistico (6 ore)
  •  Modulo 5 Le relazioni: insegnante alunno, alunno/classe, con docenti del team, con famiglia (2 ore) 
  • Modulo 6 Strumenti (approccio teorico): Piano Educativo Individualizzato (PEI) su base ICF (4 ore)
  • Modulo 6 bis: Strumenti (pratica), esercitazioni di stesura di PEI, su base ICF, in piccoli gruppi (6 ore).

Solo per il modulo 6 bis non sono previste date, vista la necessità di incontri pratici fatti in presenza. Ci riserviamo di attendere l’evoluzione della situazione e poi decidere in merito.

Il modulo 4 è calendarizzato anche nella parte pratica perchè le docenti (stessa aula virtuale) hanno organizzato attività e lavori che si possono fare da casa.

Nella tabella presente nella circolare, inviata a TUTTI GLI SCRITTI AL CORSO, troverete i link a cui collegarvi SOLO NEL GIORNO E NELL’ORA PREVISTI dal calendario allegato. Ogni link corrisponde ad un’AULA VIRTUALE assegnata al docente. Quindi in base alla lezione che dovrete seguire e al relativo docente, potrete cliccare sul link dell’aula corrispondente. E’ OPPORTUNO DOTARSI DI CUFFIE O AURICOLARI.

Saranno registrate le presenze dal sistema e verranno fatte domande durante la lezione per monitorare la reale partecipazione.

Sicura della vostra disponibilità e comprensione e augurandomi di aver fatto cosa utile e gradita, vi saluto cordialmente.

Simona Mondelli – referente CTS Novara

CHI NON AVESSE RICEVUTO LA CIRCOLARE SCRIVA UN’EMAIL A infoctsnovara@gmail.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *