FORMAZIONE SUL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ (ADHD)

Nell’ambito delle attività di formazione finanziate con Avviso D.D. n.1078, del 21/10/2016, relativo al D.M. n.663 Art. 1 C. 1/2016, “Inclusione e Disabilità” – Percorso formativo “APPRENDERE TRA UNICITÀ  E DIFFERENZE”

Si comunica l’elenco dei docenti già iscritti al corso di FORMAZIONE SUL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ (ADHD) e il calendario degli incontri che si terranno, in parte, presso l’IC “Verjus” di Oleggio. La docente referente in sede sarà Sabina Bovio.
I docenti iscritti che non avessero più intenzione di partecipare al corso sono invitati a comunicarlo tempestivamente alla mail infoctsnovara@gmail.com per consentire l’eventuale riapertura delle iscrizioni.

Obiettivi del corso teorico pratico

Il corso offre agli insegnanti, delle scuole di ogni ordine e grado, un aiuto concreto nella gestione quotidiana dei problemi derivanti dalla presenza in classe di alunni con difficoltà attentive, iperattività e problemi comportamentali.
Il corso mira a fornire ai docenti, che devono interagire con alunni affetti da disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), una conoscenza delle sue problematiche causate dal disturbo e delle sue caratteristiche psicologiche e comportamentali. Verranno fornite suggerimenti operativi immediati e utili per sviluppare negli alunni strategie di autoregolazione dei propri comportamenti attentivi e cognitivi.

Gli incontri saranno tenuti da professionisti, tra cui alcuni collaboratori dell’A.I.F.A. Onlus (Lombardia).

Il corso PER I DOCENTI richiede l’impegno alla partecipazione ad almeno ⅔ delle ore previste, al fine di ottenere l’attestato di partecipazione, rilasciato dal CTS, quale ente riconosciuto dal MIUR, per la formazione del personale docente.

In allegato la circolare completa con il calendario.

Si invitano i Dirigenti Scolastici a dare massima diffusione della presente circolare.

 

Novara, 15 settembre 2017                                                 Il Direttore del CTS

                                                                                                 Dirigente Scolastico

                                                                                     professoressa Fabia Maria Scaglione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *