Il CTS di Novara aderisce al Progetto del Ministero Istruzione, come indicato nella pagina L’inclusione via web – Didattica a distanza – Nuovo Coronavirus, con l’obiettivo di dare continuità alle iniziative svolte in questi anni di attività e al supporto basato sulla relazione tra le persone nella comunità scolastica.
Stanze virtuali per la comunicazione a distanza diventano luoghi reali per la consulenza individuale o in piccoli gruppi.
Il servizio offrirà uno spazio informativo e di confronto sulle metodologie e sulle risorse per realizzare, anche a distanza, la didattica inclusiva.
Possono rivolgersi al nostro servizio gli operatori scolastici e chiunque si occupi di alunni con Bisogni Educativi Speciali, eventualmente anche coinvolgendo le famiglie che collaborano direttamente nelle attività didattiche a distanza.
E’ un servizio a disposizione per gli operatori scolastici e chiunque si occupi di alunni con Bisogni Educativi Speciali
E’ possibile richiedere appuntamento all’indirizzo email infoctsnovara@gmail.com per ChatRoom individuale, fuori dal calendario settimanale sopraindicato, oppure compilare il form online predisposto, attraverso il quale sarà possibile ricevere un link per una videochiamata.